venerdì 29 dicembre 2006

montagne

non ho scoperto nulla.
non ho scoperto che un pomeriggio qualunque mi ha fatto conoscere meglio alcune persone.
non ho scoperto che ad un'ora perfetta c'è una luce impossibile che fa da alone alla bella addormentata.
non ho scoperto io la bellezza nell' incrocio di sguardi con ragazze sconosciute.
non ho scoperto che verso la fine di ogni anno l'aria fredda sul viso mi ricorda di trarre l'ennesimo bilancio.
non ho scoperto che un altro ciclo di cose finisce e non so mai se se ne apre un altro
non ho scoperto di essere consapevole.
non ho scoperto che un allontanamento è sempre l'effetto di una precisa causa.
non ho scoperto l'importanza della coerenza.
conosco l'amarezza, l'orgoglio, la rabbia, il rancore indefinito.
non mi stupisce la cosciente e malcelata classificazione delle persone.

Nessun commento: