lunedì 19 marzo 2007

Marzo


Il vento all'imbrunire. La giacca è una bandiera, si scuciono le coste del velluto, gli occhi sono due fessure, colano le lacrime, sensibili congiuntive come il cuore.
Mancano alcuni volti, altri si scoprono, altri si riscoprono...le questioni da affrontare e da risolvere vanno ad ore, a giorni, a settimane.
Forse torneremo a parlare seduti ai due lati di un tavolo, forse presto, forse domani, forse mai più.
Un blues acido odiato e dannato pone fine all'ennesima domenica, non triste come tante altre, condivisa con persone adatte, quasi improvvisate e per questo più belle.
Nella vita dei dormiveglia quanti pensieri non registrati...quanti sogni non raccontati, quanta comunicazione persa, quanto silenzio...saturazione, gesti stanchi, scarsa volontà...ritardo...restare indietro e non avere molta forza, scavarla e cercarla nella disperazione...nella disperazione?
Questo vento soffia via le nuvole, quelle fuori e quelle dentro, la ragione è sempre attenta, estrema, immobile e sontuosa, lungo le vie, le foglie secche e la suola semi staccata dalla punta della scarpa destra, lo stesso cielo, le stesse strade, la voglia di evadere...giusto un po' all' inizio dell'estate ce la faremo, un po' di gomme in autostrada, qualche strato lasciato a decomporsi sotto il sole.
Quante cose non dirò... per troppi motivi, tutti i possibili motivi....quante città non riuscirò a vedere, sempre più frammentato alla ricerca della fluidità, della coesione e della perfetta coerenza, ma quale?
Le parole da cercare, da scrivere, da "inventare", da mettere insieme e farle suonare dal vento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete tutti dei figli di P.......! ^_^
Una frase che disse Abatantuono nel film che mi ha piu' intrippato di Salvatores: "Chi vive sperando, muore cagando.."
Il che ci porta a riflettere si pero' quasi quasi prendiamo le cose cosi come vengono, e lasciamoci trasportare dal vento.. *

Emiliano ha detto...

Molto bello.
Ma...

"OOOOO.. Pigliami un fildro oglio pe' na fieschta, Marco.."

^_^

- G - ha detto...

Mitiko spada sei un intellettuali senza eguali.

p.s. So Gigio ^_^
p.p.s. Adda il mio blog fra gli amici o dove vuoi :*